ROTOVAGLIO PER GRIGLIATURA FINE

IFS


APPLICAZIONI

impianti di depurazione civili – trattamento acque reflue
impianti di depurazione industriali
concerie
lavanderie
macelli
cartiere
settore tessile
settore ittico
settore alimentare e chimico

Il rotovaglio per grigliatura fine IFS consiste in una vasca contenente un tamburo filtrante collegato ad una spirale per il trasporto dei grigliati.
Il cilindro filtrante è costituito da una lamiera perforata e il diametro dei fori può essere selezionato in base alle esigenze del cliente.

Il tamburo è supportato da ruote in nylon ed è azionato da un riduttore. Il filtro viene alimentato attraverso un ingresso posizionato nella parte anteriore della macchina.

Un diffusore diffonde l'acqua su un'ampia area del filtro che, ruotando, separa l'acqua dalle particelle organiche contenute. Il filtro viene pulito attraverso un sistema di lavaggio costituito da un tubo con ugelli per acqua in pressione.

Durante il funzionamento della macchina, l'acqua viene convogliata verso l’ uscita posta nella parte anteriore della macchina, mentre i solidi vengono trasportati dalla spirale verso l'uscita nella parte posteriore della macchina.

L'inclinazione del filtro contribuisce alla disidratazione dei grigliati.

La macchina è inoltre dotata di un by pass di troppo pieno con una predisposizione per l’installazione di un sensore.

Vantaggi

Doppio sistema di lavaggio per migliorare la performance, provvisti di ugelli ad alte prestazioni.

Ruote di supporto di facilissima manutenzione, sostituibili senza dover rimuovere il cestello.

Sistema speciale di trazione a catena che non necessita aggiustamento nel tensionamento, per una elevata durabilità nel tempo e stabilità di prestazioni.